locale di ritrovo telematico per gli artisti. senza forma e senza prezzi. consumazioni creative gratuite, senza limiti. senza maiuscole nella descrizione. pensieri, immagini, opere, suoni, espressioni... Idee, ostentazione delle attitudini, sfiorando la creatività disordinata. ..a me sembra uno stile da locale modaiolo yuppie milanese

19.12.06

blackwire 2



Confidando nel mio pessimo inglese e nei nodi del web su cui ha viaggiato la mia mail allo staff del sito a giorni dovrebbe essere pubblicato su www.jamendo.com il nuovo album bi blackwire. Sensibilmente diverso dal primo è un lavoro pieno di momenti groove/dance, contrapposti ai brani di sublimazione del grigio di tutti i giorni.
Anche qui Eros e Thanatos si alternano ma con più decisione e meno sfumature, per un album che riesce a trasmettere buona parte delle sensazioni che l'hanno generato. "Devi fare attento" è il titolo del LP ed è anche la traccia più innovativa rispetto alle sonorità fin qui create, infatti è un brano in cui finalmente, seppur distorta, si conosce la voce di blackwire e soprattutto è un testo in italiano. Altri momenti onirici e dalla forte emotività vengono vissuti all'ascolto di "is not enough".
Dieci tracce eterogenee per il nuovo CD di blackwire... ora resta da capire se e quando riprenderanno i lavori per eventuali nuovi album, se ci saranno collaborazioni per "dare voce" a lavori cinematografici come cortometraggi o se ci sarà un periodo di aridità conseguente agli sforzi per sistemare le tracce audio e per pubblicare "devi fare attento".
Ancora una volta non mi aspetto orde di ascolti o commenti relativi alla musica, non è il fine per cui blackwire pubblica. La musica è un'espressione di una sensazione e come tale non cerca consensi ma solo trasmissione emotiva...
Buon ascolto a chi sarà felinamente curioso...
knowledge pills
devi fare attento

3 Considerazioni:

Anonymous Anonimo pensa che...

Forse è un caso che io abbia riaperto proprio oggi questo sito, forse è la telepatia del gatto o forse è solo Toro-Roma che crea reti invisibili di comunicazione.

4:36 PM

 
Anonymous Anonimo pensa che...

passato aspirapolvere ruotante

2:00 PM

 
Blogger blackwire pensa che...

"oohlongjohnson"

2:41 AM

 

Posta un commento

<< Home