blackwire 2

Confidando nel mio pessimo inglese e nei nodi del web su cui ha viaggiato la mia mail allo staff del sito a giorni dovrebbe essere pubblicato su www.jamendo.com il nuovo album bi blackwire. Sensibilmente diverso dal primo è un lavoro pieno di momenti groove/dance, contrapposti ai brani di sublimazione del grigio di tutti i giorni.
Anche qui Eros e Thanatos si alternano ma con più decisione e meno sfumature, per un album che riesce a trasmettere buona parte delle sensazioni che l'hanno generato. "Devi fare attento" è il titolo del LP ed è anche la traccia più innovativa rispetto alle sonorità fin qui create, infatti è un brano in cui finalmente, seppur distorta, si conosce la voce di blackwire e soprattutto è un testo in italiano. Altri momenti onirici e dalla forte emotività vengono vissuti all'ascolto di "is not enough".
Dieci tracce eterogenee per il nuovo CD di blackwire... ora resta da capire se e quando riprenderanno i lavori per eventuali nuovi album, se ci saranno collaborazioni per "dare voce" a lavori cinematografici come cortometraggi o se ci sarà un periodo di aridità conseguente agli sforzi per sistemare le tracce audio e per pubblicare "devi fare attento".
Ancora una volta non mi aspetto orde di ascolti o commenti relativi alla musica, non è il fine per cui blackwire pubblica. La musica è un'espressione di una sensazione e come tale non cerca consensi ma solo trasmissione emotiva...
Buon ascolto a chi sarà felinamente curioso...
knowledge pills
devi fare attento
3 Considerazioni:
Forse è un caso che io abbia riaperto proprio oggi questo sito, forse è la telepatia del gatto o forse è solo Toro-Roma che crea reti invisibili di comunicazione.
4:36 PM
passato aspirapolvere ruotante
2:00 PM
"oohlongjohnson"
2:41 AM
Posta un commento
<< Home